Naturalmente Brava, il nostro progetto per una cucina su misura
Vi presentiamo l’ultimo dei nostri progetti su misura realizzato per dei clienti che hanno voluto una cucina al contempo semplice e particolare.
La scelta è caduta sulla linea Brava per la sua flessibilità compositiva, l’ ampia scelta di finiture ma soprattutto per il design puro con le maniglie integrate nelle ante così da lasciare le linee pulite ed essenziali. Le dimensioni della stanza consentivano di giocare soprattutto con i volumi e la composizione, si è quindi puntato su questo aspetto optando in abbinamento per colori neutri come il bianco e il noce.
La struttura
La cucina su misura si sviluppa su due pareti sulle quali abbiamo posizionato frigorifero, forno alto a colonna per una migliore funzionalità e sicurezza, tanti pensili, cassetti e cestoni destinati a utensili e alla dispensa.
Il primo fiore all’occhiello è il lavello sotto la finestra che conferisce un sapore estremamente accogliente all’ambiente. Il piano cottura poi è posizionato quasi al centro della stanza grazie alla penisola che consente di acquistare tanto spazio sia contenitivo che in termini di piano di lavoro. Sopra il piano cottura la cappa a isola in acciaio inox.
Il tavolo infine, anch’esso a penisola e posizionato di fianco al piano cottura, consente al cuoco di casa di vivere “i fornelli” in compagnia degli ospiti o del resto della famiglia. Anche se la forma del tavolo è particolare, la sua altezza è quella standard (circa 75 cm) e permette di stare comodamente seduti con delle sedie.
Le finiture
Ante e frontali dei cassetti sono pannelli in MDF nobilitato con spessore di 20 mm per il colore bianco assoluto oppure in particelle di legno spessore 20 mm controplaccato sul lato interno e tranciato di noce nazionale. Lavello, piano cottura e cappa sono in acciaio inox mentre il piano di lavoro è in quarzo.
Scopri alcuni esempi di composizione del Modello Naturalmente Brava
Scrivi un commento