Tutte le soluzioni per un ambiente sicuro a misura di bambino
La cucina è forse l’ambiente della casa in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, proprio per questo motivo è molto importante che sia progettata in maniera sicura soprattutto per i più piccoli. Sono molti gli accessori a misura di bambino che possono aiutarci ad evitare ogni possibile pericolo.
Spigoli vivi, una minaccia sempre in agguato
I bimbi piccoli amano gattonare, camminare e talvolta correre in cucina per esplorare nuovi spazi e stare vicino alla mamma mentre cucina. Ma basta un attimo di distrazione per rovinare l’allegria. Per risolvere il problema degli spigoli vivi esiste una soluzione semplice e poco costosa: è sufficiente applicare con del nastro adesivo dei paraspigoli in morbido materiale plastico e trasparente.
I più piccoli sono molto curiosi ed è importante proteggerli anche dalle fonti di calore. Posizionare il forno in alto e isolare il piano cottura con delle apposite griglie di sicurezza può scongiurare il pericolo di scottature e trasformarsi in una pratica barriera a misura di bambino.
Mettiamo al sicuro le mani
Aprire e chiudere cassetti e sportelli è un gioco molto divertente. Ma quante volte finisce in lacrime perché una manina rimane schiacciata? In questo caso Lube offre una soluzione apposita. Il sistema blumotion utilizzato nelle cucine Lube consente infatti, tramite il Servo Drive System di Blum, di aprire automaticamente cassetti, cestoni, e ante con un leggero tocco. La loro chiusura risulta dolce, silenziosa, ma soprattutto a misura di bambino.
Altre regole da non tralasciare
Ricordiamoci di tenere detersivi e sostanze rischiose, nelle sezioni più alte della nostra cucina; scegliamo sempre dei tappeti antiscivolo in modo da ridurre il pericolo di inciampare o scivolare e non lasciamo mai alla portata dei piccoli pentole calde, coltelli e oggetti acuminati.
Scrivi un commento